Dragon Ball Z Dokkan Battle - Discussione ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saiyajin
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Dragon Ball Z Dokkan Battle


    DRAGON-BALL-Z-DOKKAN-BATTLE-1.4.1-mod-apk

    • Anno di pubblicazione: 2015

    • Piattaforma: Android e iOS

    • Genere: Strategia a turni

    Videogioco sviluppato da Akatsuki Inc. e pubblicato da Bandai Namco. Si scarica gratuitamente.


    In questa discussione si potrà discutere di tutto ciò che riguarda il gioco, a partire dalle news e anche chiedere aiuto per gli eventi oppure consigli per il proprio team.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Rookie

    Group
    Administrator
    Posts
    1,257
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Conosco il gioco da quando è uscita la notizia del suo rilascio. Sinceramente non mi aveva ispirato agli inizi, ora sto provando a riscaricarlo per vedere com'è effettivamente.

    Speriamo in bene. :asd:
     
    .
  3. Saiyajin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.fire @ 27/6/2019, 16:31) 
    Conosco il gioco da quando è uscita la notizia del suo rilascio. Sinceramente non mi aveva ispirato agli inizi, ora sto provando a riscaricarlo per vedere com'è effettivamente.

    Speriamo in bene. :asd:

    Io l'ho scaricato da poco, vedevo sempre conoscenti o comunque persone del web che ci giocavano e lo ritenevano bello. :sisi:
    Per adesso ci sto capendo poco, non è così facile come sembra, almeno secondo me.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Rookie

    Group
    Administrator
    Posts
    1,257
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Da quello che ho capito giocando in realtà è molto simile a Dragon Ball Legends per quanto riguarda i personaggi, l'unica cosa che cambia è il modo di combattere, che è a turno. Per ora ho provato a proseguire con la storia (quest) e devo dire che è interessante.
     
    .
  5. Saiyajin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.fire @ 27/6/2019, 22:26) 
    Da quello che ho capito giocando in realtà è molto simile a Dragon Ball Legends per quanto riguarda i personaggi, l'unica cosa che cambia è il modo di combattere, che è a turno. Per ora ho provato a proseguire con la storia (quest) e devo dire che è interessante.

    Diciamo che nella costruzione dei team e nel terminare alcuni eventi bisogna ragionarci su bene. Per dire con Legends, quando c'è un evento particolare che richiede un team monocolore basta leggere le abilità dei personaggi e creare un team appunto monocolore. Anche l'assegnazione degli equipaggiamenti non è difficile. Secondo me Dokkan è più macchinoso e non così facile da comprendere all'inizio rispetto a Legends che è più intuitivo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Shor's Tongue

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io non conosco bene legends perchè non ci gioco, ma sicuramente la learning curve iniziale è un po' ripida, una volta che si accumulano personaggi buoni e si impara a giocare però il gioco può diventare anche troppo facile.
    Comunque, similmente a legends i personaggi si ottengono tramite summon casualmente, ma la differenza è che dokkan non ha pvp e gli eventi prima o poi tornano sempre (quasi tutti almeno), quindi non c'è il rischio di rimanere indietro se non si ha quel nuovo personaggio fortissimo che domina il meta.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Rookie

    Group
    Administrator
    Posts
    1,257
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flying @ 28/6/2019, 11:05) 
    Io non conosco bene legends perchè non ci gioco, ma sicuramente la learning curve iniziale è un po' ripida, una volta che si accumulano personaggi buoni e si impara a giocare però il gioco può diventare anche troppo facile.
    Comunque, similmente a legends i personaggi si ottengono tramite summon casualmente, ma la differenza è che dokkan non ha pvp e gli eventi prima o poi tornano sempre (quasi tutti almeno), quindi non c'è il rischio di rimanere indietro se non si ha quel nuovo personaggio fortissimo che domina il meta.

    Peccato per i PvP, un po' di sana competizione fa sempre bene. :asd:

    Il fatto che gli eventi tornino però è un punto a favore.
     
    .
  8. Saiyajin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flying @ 28/6/2019, 11:05) 
    Io non conosco bene legends perchè non ci gioco, ma sicuramente la learning curve iniziale è un po' ripida, una volta che si accumulano personaggi buoni e si impara a giocare però il gioco può diventare anche troppo facile.
    Comunque, similmente a legends i personaggi si ottengono tramite summon casualmente, ma la differenza è che dokkan non ha pvp e gli eventi prima o poi tornano sempre (quasi tutti almeno), quindi non c'è il rischio di rimanere indietro se non si ha quel nuovo personaggio fortissimo che domina il meta.

    Legends io lo ritengo più alla portata di tutti, si impara velocemente a giocare e la meccanica di gioco è molto intuitiva.
    C'è da dire però che per molti eventi in Dokkan servono team specifici che se non hai può diventare un problema nel portarli a termine. Per dire chi è all'inizio senza LR forti e utili e gli altri personaggi sono tutti da livellare al massimo, hai pochissime speranze (per non dire zero) di terminarli. Anche trasformare/evolvere una SSR in LR non è così immediato dato che servono molte medaglie in un evento che lo si finisce in 10-15-20 minuti alla volta circa e te ne fa guadagnare solo 5 su 77. In più c'è tutto l'hidden potential. Insomma per quanto mi riguarda non mi ha preso quanto Legends che mi è piaciuto fin dalla prima volta che l'ho scaricato.
    L'unica cosa che hanno veramente in comune è il pay to win. :asd:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Shor's Tongue

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Beh, di nuovo, parlo per sentito dire ma so che in legends il powercreep è molto rapido ed è facile rimanere indietro nel pvp perchè il meta evolve rapidamente. Il meta di dokkan di contro è relativamente stabile da almeno un anno e qualcosa: certo i personaggi che escono ora sono tendenzialmente più forti dei vecchi, ma quello che conta sono le leader skill, che non subiscono powercreep da molto tempo, inoltre ci sono diversi pg farmabili ottimi e le carte molto vecchie vengono rigenerate tramite gli EZA.
    Diciamo che sono due giochi molto diversi, dokkan è rilassato nel gameplay ed è buono per trastullarsi, l'attrattiva principale sono le summon e il collezionismo.
    La cosa sicuramente vera è che c'è da imparare una certa mole di cose, però a me al tempio piacque capire come funzionava il gioco (che quando ho iniziato a giocare era comunque più semplice di ora come meccaniche, ma gli eventi erano più tosti).

    Per quanto riguarda il discorso difficoltà, certo se hai appena iniziato non puoi toccare super battle road, EZA e Battlefield, ma è giusto così perchè sono modalità endgame e comunque non vanno via quindi prima o poi le fai, considera che esiste uno youtuber americano che usa solo pg farmabili e riesce a fare quasi tutto.

    Detto questo, non è che voglio convincerti che dokkan sia meglio di legends anzi, è solo per dirti la mia sul gioco.
    Comunque 15-20 minuti per la difficoltà ZHard dei dokkan event sono tanti, forse puoi migliorare qualcosa nel team?

    CITAZIONE (Flying @ 28/6/2019, 11:05) 
    Io non conosco bene legends perchè non ci gioco, ma sicuramente la learning curve iniziale è un po' ripida, una volta che si accumulano personaggi buoni e si impara a giocare però il gioco può diventare anche troppo facile.

    Questa parte era riferita a dokkan non a legends, ho strutturato male la frase
     
    .
  10. Saiyajin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su Legends hai ragione Flying, ormai ogni due-tre settimane escono nuovi personaggi che più delle volte stravolgono il meta e se non li trovi fai fatica a competere in PvP a meno che vengano bilanciati i vecchi personaggi SP. Purtroppo quel gioco è diventato un pay to win come molto altri.
    Comunque non intendevo la difficoltà Z-Hard negli eventi di Dokkan ma quelle più elevate. Personalmente a me non piace stare a studiare le mosse, ricordarsi quando si attivano le varie abilità dei personaggi e via dicendo. Questo parere può essere considerato come sempliciotto/limitato però a me piace giocare e divertirmi. Per quei pochissimi video che ho visto su Dokkan, oltre a capirci niente per le tante cose da sapere, chi giocava stava 15-20 minuti per terminare un evento facendo girare i personaggi nel modo giusto per attivare l'abilità, la passiva e altre cose. Dopo pochi minuti chiudevo il video per la noia.
    Detto questo è un mio parere, se a molti piace vuol dire che non è così complicato e brutto. Ad altri non piacerà Legends per varie ragioni. Ognuno ha i propri gusti. :sisi:
     
    .
9 replies since 27/6/2019, 15:12   83 views
  Share  
.